Morto Franco Frattini, ex ministro governo Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Franco Frattini, ex ministro governo Berlusconi

Silvio Berlusconi

È morto Franco Frattini. Aveva 65 anni, era presidente del consiglio di Stato

E’ morto a Roma Franco Frattini. Era malato da tempo. Aveva 65 anni. Frattini è stato deputato dal 1996 al 2004 con Forza Italia, e nuovamente dal 2008 al 2013 col PdL, Dal 14 gennaio scorso era presidente del Consiglio di Stato.

Consiglio di Stato, è morto Franco Frattini

Cordogliò da tutto il mondo politico, tre i primi ad annunciare la scomparsa di Frattini è stato Giancarlo Innocenzi Botti, ex presidente di Invitalia e sottosegretario di Stato alle Comunicazioni nel governo Berlusconi II. «Franco non è più con noi. Il Paese perde un grand’uomo, un grand commis di Stato, un uomo che ha servito le istituzioni con capacità, professionalità e onore. Io perdo un fratello. Ho condiviso con lui una parte importante della mia vita. Mi onoro di averlo convinto a far parte della famiglia di Forza Italia e di essergli stato a fianco per molto tempo. Dio lo accolga con tutti gli onori che merita. Noi lo terremo sempre nel nostro cuore»

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto, rende omaggio via Twitter a Frattini. «Addio Franco. Ci lasci nella notte più speciale e straordinaria dell’anno, forse perché sei sempre stato una persona speciale e straordinaria».

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2022 23:06

Von der Leyen: “Ricostruzione porterà l’Ucraina verso l’Europa”

nl pixel